Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vita al Rallenty'' & ''Boccate d'ossigeno'' di e con Eleonora Goio e Lidia Montemerli a Le Murate
mercoledì 24 aprile 2024

''Vita al Rallenty'' & ''Boccate d'ossigeno'' di e con Eleonora Goio e Lidia Montemerli a Le Murate

09-12-2014

Martedì 9 dicembre 2014, alle ore 18.00, doppia presentazione di libri con autore al Caffè Letterario Le Murate di Firenze. "Vita al Rallenty" & "Boccate d'ossigeno" di e con Eleonora Goio e Lidia Montemerli.
Ne parla con le autrici, Francesco Bonelli, regista

"Vita al Rallenty" di Eleonora Goio  -  Aras Edizioni
Dopo aver subito un intervento al cervello ed essere rimasta invalida, Eleonora Goio si è reinventata una nuova vita scrivendo e questo libro parla di questi ultimi 4 anni di vita. Il libro si rivolge a chi deve affrontare un percorso riabilitativo dopo un trauma o un incidente e ai suoi familiari e/o amici. L'autrice, partendo dalla sua esperienza personale affronta le varie problematiche ripercorrendo le tappe della riabilitazione, le difficoltà burocratiche, le barriere mentali, aggiungendo interviste a primari, articoli pubblicati per denunciare le carenze istituzionali e non solo. Il libro è stato strutturato come un viaggio: in sintonia con i libri precedenti,  diari on the road , anche Vita al rallenty  è un  modo di "viaggiare" nella vita.

"Boccate d'ossigeno" di  Lidia Montemerli -  Ilmiolibro.it
Boccate d'ossigeno, scritto nel 2003, è un monologo, uscito di getto durante un'esperienza di malattia. Tenero e profondo, polemico e gioioso, tratta inevitabilmente temi importanti.
"... vivere per me è cercare boccate d'ossigeno, ma ogni tanto vorrei respirare a pieni polmoni.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it