Città di Firenze
Home > Webzine > L'attrice Margherita Vicario a La Citè di Firenze presenta ''Minimal Music'', disco d'esordio
venerdì 29 marzo 2024

L'attrice Margherita Vicario a La Citè di Firenze presenta ''Minimal Music'', disco d'esordio

12-12-2014
Venerdì 12 dicembre 2014, alle ore 18.00, presso la libreria caffè La Cité di Firenze (Borgo San Frediano, 20) sarà presentato "Minimal Music", il disco d’esordio della cantautrice e attrice romana Margherita Vicario. Legata alla città di Firenze dalla recente partecipazione alle riprese de “L’Universale”, il film di Federico Micali (che introdurrà il concerto) dedicato alla storica sala fiorentina, Vicario proporrà al pubblico un concept album di nove brani in cui emerge con forza la contaminazione con elementi teatrali e recitati. Veri e propri dialoghi vengono messi in musica, trasformando ogni canzone in una piccola sceneggiatura. Il disco è uscito in questi giorni con l’etichetta indipendente FioriRari. Sarà ospite della serata il violinista Andrea Libero Cito. Ingresso gratuito.

Questo album si chiama Minimal Musical perché a me piacciono le storie in musica – spiega Margherita Vicario – in questo caso la storia si sviluppa in diverse scene, diverse stanze che sono le nove canzoni. Un Musical insomma, ma molto Minimal, necessariamente Minimal perché non c’è lo sfarzo o l’occhio di bue, non ci sono scalinate, piume e lucidalabbra. C’è solo una protagonista, una giovane donna e la sua voce che ci accompagna in alcune sue vicende social-sentimentali”.

Biografia
Margherita Vicario nasce a Roma nel 1988. Si laurea nel 2009 all’ Accademia Europea d’Arte Drammatica e inizia a lavorare come attrice soprattutto per fiction e film per il cinema e la televisione. Al cinema con Fausto Brizzi, “Zoro” Diego Bianchi, Antonio Manzini, Woody Allen; in televisione con Lamberto Bava, Michele Soavi, Riccardo Donna e serie tv (I Cesaroni, Benvenuti a Tavola, I Borgia, Il Candidato).

Per informazioni: www.lacitelibreria.info