Città di Firenze
Home > Webzine > The Cyborgs in concerto al Viper Theatre di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

The Cyborgs in concerto al Viper Theatre di Firenze

19-12-2014
Venerdì 19 dicembre 2014, dalle ore , al Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese) arriva la two man band più acclamata d'Italia: The Cyborgs. Spesso accostati ai Black Keys a differenza del duo statunitense appaiono sul palco con delle maschere da saldatori e probabilmente non sono nemmeno umani.
Viaggiano ovunque comunicando i loro ideali attraverso il blues, cercando di smuovere le coscienze, predicando un ritorno al passato e alla semplicità. Cantano spesso del futuro, profetizzando e descrivendo i cambiamenti della razza umana nel corso del tempo: disordine, caos, inquinamento e ribellione dell’uomo e della natura.
Il blues è quello del delta del Po ma l’anima è black come il fondo limaccioso di qualsiasi fiume. Dopo l'acclamata partecipazione all'appena trascorsa edizione del Bestival e aver aperto per Bruce Springsteen, Iggy Pop, Jeff Beck, Eric Sardinas e Johnny Winter, il power duo venuto dal futuro è sempre più determinato a portare avanti la sua missione salvando il mondo a suon di cyborg boogie.
In apertura One Man Buzz! (One Man Band / Blues Punk); un artista nato da una relazione extraconiugale fra il diavolo in persona e una donna messicana.
Con la sua “Demon Mask”, il mezzo demone e mezzo uomo istiga al ballo i poveri corpi dei gringos  che ascoltano la sua chitarra, provocando incontrollata ilarità, disgustosa spensieratezza e amore verso il prossimo.
A seguire dj set del Dr Rose; speaker dal 1990 a Controradio e conduttore del Drop Out Radio Show. Da sempre collezionista di dischi LP e 7" di soul, r&b, freak beat, blues, rockabilly e psychedelia.

Per informazioni: www.viperclub.eu