Città di Firenze
Home > Webzine > ''I Musicanti di Brema'' con Riccardo Rombi e Camillocromo al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''I Musicanti di Brema'' con Riccardo Rombi e Camillocromo al Teatro Puccini di Firenze

10-01-2015

Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015, rispettivamente alle ore 21.00 e 16.45, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena lo spettacolo "I Musicanti di Brema - Ovvero Mein Lieben Bremen" con Riccardo Rombi e i Camillocromo.
Un vero concerto-spettacolo fatto di musica, energia e puro divertimento ispirato alla celebre fiaba dei Fratelli Grimm. Al Teatro dell’Opera di Brema uno scorbutico direttore aspetta l’arrivo della sua orchestra, ma al suo posto irrompono sei musicisti-animali e così l’improbabile disciplina austro ungarica finisce per farsi trasportare dalla multietnica follia musicale dei protagonisti in una sinfonia finale che abbraccia terre e culture diverse.
 
La musica è infatti un linguaggio universale, uno strumento d’intercultura che scavalca i confini e le differenze tra i popoli. Gli animali provenienti dalla strada, con un approccio alla musica di tipo istintivo e popolare, nell’esecuzione della sinfonia faranno emergere la loro provenienza stravolgendo i brani classici con i colori dei loro paesi di origine: un gallo francese, un cane balcanico, tre gatti sud americani e un asino romagnolo daranno vita ad una nuova sinfonia, basata non su uno spartito, ma sull’incontro di ritmi travolgenti che da ogni parte del mondo irrompono nell’opera dei Fratelli Grimm.

Per informazioni: www.teatropuccini.it