Città di Firenze
Home > Webzine > ''Firenze, Le Piazze del 77'' di e con Daniele Trambusti a Le Murate
sabato 20 aprile 2024

''Firenze, Le Piazze del 77'' di e con Daniele Trambusti a Le Murate

22-12-2014

Lunedì 22 dicembre 2014, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate, presentazione del Numero Zero di “Firenze, le piazze del 77 - un racconto per immagini di gioia e rivoluzione negli anni ‘70 e dintorni”.
Un quaderno che propone una raccolta di fotografie, volti, luoghi, impegno e fantasia, per ripercorrere quegli anni, lontani ma ancora vivi, che hanno visto le strade e le piazze attraversate e abitate da una generazione che se ne è impadronita e le ha fatte vivere. Perché ricordare non è solo un esercizio di memoria: “quello che oggi siamo,che abbiamo voluto essere, lo dobbiamo a quella stagione, lo dobbiamo a tutto quello che ci siamo reciprocamente insegnati nella infinita rete, nel caos affettivo,ribelle e creativo di quegli anni:la dignità e l’ironia, il sogno e la determinazione, l’etica e l’allegria” per dirla con le parole di Antonio Tassinari, che prima della sua recente scomparsa ha dato anima e cuore a questo progetto.
Interverranno durante la presentazione Daniele Trambusti, David Riondino, Stefano Fabbri, Bruno Casini, e Chiara Riondino e la sua chitarra.

Per informazioni: www.lemurate.it

N.G.