Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del libro ''L'albero delle farfalle'' di Giovanna Panigadi al Centro Il Pozzo
venerdì 19 aprile 2024

Presentazione del libro ''L'albero delle farfalle'' di Giovanna Panigadi al Centro Il Pozzo

20-12-2014

Sabato 20 dicembre è in programma la presentazione del libro "L'albero delle farfalle. I mondi della porta accanto", una storia illustrata sulla convivenza tra tutti i popoli della maestra Giovanna Panigadi, alle ore 17.00, al Centro Sociale Il Pozzo (Via Lombardia, 1/p). E' il primo libro illustrato della Collana "Pungoli", proposto dalle Edizioni Piagge, dedicata ai piccoli che cerca la cura e l’accompagnamento dei “grandi”; guarda il mondo dal basso e ci regala un’altra visione delle cose. I bambini e le bambine sanno sollecitarci e spingerci in avanti, fanno domande e vogliono risposte credibili, non si accontentano di frasi fatte e balbettate; pungolano la nostra coscienza per non farci addormentare. Pungoli ci racconta grandi storie per divertirsi e per pensare. Con gli occhi, la fantasia e i colori dei piccoli ci sorprende, ci fa immaginare, sorridere e sognare di più.

Saranno presenti oltre all’autrice e illustratrice Giovanna Panigadi; Alessandro Santoro, prete delle Piagge e i ragazzi e le ragazze delle Piagge che leggeranno alcuni brani del libro.
Con i bambini e ragazzi presenti è in programma un laboratorio giocoso colorato sulla convivenza.... e piccola merenda natalizia.
 
Per informazioni: Centro Sociale Il Pozzo 055 373737