Città di Firenze
Home > Webzine > ''Chiamalo ancora amore'' con Gianni Ferreri e Daniela Morozzi al Teatro Puccini
giovedì 18 aprile 2024

''Chiamalo ancora amore'' con Gianni Ferreri e Daniela Morozzi al Teatro Puccini

30-01-2015
Venerdì 30 e sabato 31 gennaio 2015, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Chiamalo ancora amore" con Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Emanuele Propizio e Giulia Marinelli.
Sul palco la storia di una coppia “affiatata” alla vigilia delle nozze d’argento. Hanno un figlio laureato che “non schioda” da casa con una fidanzata “stravagante” e 2 I Pad. Proprio alla vigilia del 25° anniversario di matrimonio, il figlio scopre che il padre e la madre, l’uno all’insaputa dell’altra, intrattengono una relazione sentimentale via chat e che proprio quella sera, inventandosi reciproci impegni di lavoro, dovranno incontrare per la prima volta i loro “amanti virtuali”!
 
Una esilarante commedia che, ribaltando i ruoli, costringe un figlio ad inventare un piano diabolico per impedire il pericoloso incontro e salvare ad ogni costo il matrimonio dei suoi adorati genitori.
 
Gianni Ferreri è il Giuseppe Ingargiola di “Distretto di Polizia”. Fin da bambino si avvicina al teatro e alla musica. Lavora con attori come Lia Tanzi, Giuseppe Pambieri, Mario Scarpetta, Mario Merola, Isa Danieli. Tanti i suoi lavori in teatro, televisione e cinema. Tra i suoi fil cinematografici: “Auguri professore” di R. Milani; “L’ultimo Capodanno” di M. Risi; “L’amore non ha confini” di P. Sorrentino; “Incantesimo Napoletano” di L. Maniero e P. Genovese. In Tv ha lavorato in: “Piper” di F. Vicario; “La Squadra” di A. Peyetti; “Suonare Stella” regia di G. Nicotra.
 
Daniela Morozzi è conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato, per 10 anni, Vittoria Ingargiola nella serie cult “Distretto di Polizia”. Attrice teatrale, fa parte dal 1988 della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale di cui dal 1993 è anche insegnante e direttrice artistica. Tra i suoi lavori: “Ovosodo” e “Baci e abbracci” di Paolo Virzì; “Ritorno a casa Gori” di Alessandro Benvenuti.
 
Emanuele Propizio attore di cinema e televisione dove è Lucio Pregoni nella fiction Mediaset “I liceali”. Al cinema è interprete di: “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Lucchetti; “Grande grosso e Verdone” di Carlo verdone; “Natale a Rio” e “Natale a Beverly Hills” di Neri Parenti; Manuale d’amore 3” di Giuseppe Veronesi e in “La mossa del Pinguino “ di Claudio Amendola.
 
Per informazioni: www.teatropuccini.it