Città di Firenze
Home > Webzine > ''Italian Icons of Metal'', la storia del metal italiano al Viper Theatre di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

''Italian Icons of Metal'', la storia del metal italiano al Viper Theatre di Firenze

30-01-2015

Venerdì 30 gennaio 2015, dalle ore 20.00, presso il Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese) si esibisce la storia del metal italiano: Sabotage, Extrema, Eldritch, Tossic, Epitaph.

Sabotage
La band culto dei fratelli Dario e Enrico Caroli, accompagnati dal fedele Morby alla voce e da Danilo (Ciomporock, Brain Shake) e Max alle chitarre (Shabby Tricks, Steve Sylvester), sconvolgerà il pubblico del Viper Theater con uno show intenso e ricco di emozioni che li caratterizza da 30 anni.
30 anni di passione e sudore che hanno fatto diventare la band il simbolo italiano dell' Heavy metal.
Ripercorreremo tutti i grandi classici della loro discografia e qualche "chicca" che la band di casa nostra ci proporrà per l'occasione.

Extrema
Discussi, chiaccherati e invidiati. Senza dubbio la band di Tommy Massara ha avuto un passato turbolento e chiaccherato, vari cambi di lineup e altro, ma dopo tanti anni continuano a devastare i palchi e sfornare dischi apprezzati da molti fan sparsi su tutto il territorio Italiano. Per questa occasione ci proporranno uno show esclusivo che ripercorrerà la loro carriera con un occhio di riguardo ai pezzi che li hanno lanciati all' inizio degli anni 90.

Eldritch
Attivi anch'essi da ormai più di 20 anni la band piombinese torna a Firenze in grande stile presentandoci l'ultima fatica targata 2014 "Tasting the Tears" assolutamente da non perdere il loro spettacolo che ci garantirà grandi emozioni.

Tossic
Non hanno certo bisogno di presentazioni i pisani Tossic vi spazzeranno e al tempo stesso vi faranno morire dal ridere con il loro sarcasmo e la loro spontaneetà: 100% bastardi Toscani

Epitaph
Dal piu' cupo underground dell doom/rock che piu' ha caratterizzato il sound italiano i Veronesi Epitaph convoglieranno le nostre anime nell' oscurità piu' completa proponendo uno show davvero eccezionale condito da effetti e danze macabre.

L'evento è realizzato a cura di Etrurian Legion Promotion e The Brotherhood Metal Club Firenze.

Per informazioni: www.viperclub.eu