Città di Firenze
Home > Webzine > Le Furie in concerto al Tender Club di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Le Furie in concerto al Tender Club di Firenze

10-01-2015

Sabato 10 gennaio 2015, dalle ore 22.00, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4) è in programma il concerto de Le Furie. Le registrazioni del nuovo album inizieranno tra un mese. Ma prima di chiudersi in studio i fiorentini Le Furie scaldano i muscoli al Tender. E l’occasione è buona per fare il punto tra passato, presente e futuro. E magari ascoltarsi qualcosa in anteprima.
Del resto stiamo parlando di una delle band più promettenti sbocciate all’ombra del Cupolone. Tipo: mando un demo, vinco il contest “Operazione Soundwave” di Mtv, suono in tutta Italia, incontro Taketo Gohara (produttore di Vinicio Capossela, Edda, Mauro Pagani), pubblico l’album “Andrà tutto bene”, vinco il contest Red Bull Tourbus Chiavi in Mano e... ed eccoci qua.
Età media? Poco più che ventenni. Non a caso le loro canzoni svelano il bisogno di comunicare un mondo giovane e complicato, con una forza espressiva resa sia dai testi, sempre molto introspettivi, sia dagli arrangiamenti, a cavallo tra rock, new wave e cantautorato.
“21 Anni” è il secondo singolo di “Andrà tutto bene” da cui è nata l’ultima clip (dopo l’ottimo “Love affair”): un'istantanea dell’immobilità che provi a quel certo punto della vita, quando ci si vorrebbe appigliare a qualsiasi certezza e invece si galleggia alla deriva di un’esistenza in cui non si trovano risposte.
Il dopo-concerto è nelle mani di Fulci, Veronica Voss e Fritz Orlowsky dj. C’è da ballare, sicuro sicuro.

Per informazioni: www.tenderclub.it