Città di Firenze
Home > Webzine > Pitti: workshop gratuito, mostra e anteprima Archivio Store allo Ied
martedì 16 aprile 2024

Pitti: workshop gratuito, mostra e anteprima Archivio Store allo Ied

15-01-2015
Giovedì 15 gennaio, in occasione dell'87/mo Pitti Immagine Uomo, si inaugura la mostra "So/Fashion" degli studenti dell'Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como, alle ore 18.00, allo Ied di Firenze (via Bufalini 6/r). La parola chiave di questo percorso è "recupero" non solo di materiali ma anche di tecniche e "saperi antichi" tipici dell'artigianato. L'esposizione, in collaborazione con Poltronova e Bisbag, propone l'utilizzo di materiali di recupero dai distretti toscani come pelli e tessuti di scarto.
L'iniziativa offre inoltre un laboratorio, gratuito ed aperto al pubblico, guidato dal designer Moreno Ferrari e dai docenti Marina Nelli e Nicole Leonardi.
Sempre alle 18, a ingresso libero, è in programma in anteprima italiana la mostra di “Archivio Store”, il concept store on-line di oggetti unici e senza tempo, edizioni limitate e prodotti esclusivi (dalla moda ai gioielli, dal food&wine all'arte).
La mostra è accompagnata da un aperitivo con buffet e musica.
Su Archivio Store è possibile trovare una selezione esclusiva di oggetti senza tempo, prodotti unici ed edizioni limitate.
Archivio è un progetto italiano di Giuseppe Bistoni, Antonio Civita e Stefano Zaccaria, nato con l'intento di celebrare la capacità di inventare, produrre e scegliere prodotti autentici.
Info: www.ied.it/firenze

SK