Città di Firenze
Home > Webzine > Dentro Firenze. Architettura, architetti, progetti e percorsi del tempo presente
sabato 20 aprile 2024

Dentro Firenze. Architettura, architetti, progetti e percorsi del tempo presente

22-01-2015
Giovedì 22 gennaio si terrà la presentazione del libro "Dentro Firenze. Architettura, architetti, progetti e percorsi del tempo presente", alle ore 18.00, alla Libreria IBS di Firenze (via de' Cerretani, 16r).
Intervengono: Francesco Ventura (Università di Firenze) e Olga Mugnaini (La Nazione). Introduce: Michele Morrocchi di Cultura Commestibile.
Dentro Firenze, pubblicato da Edizioni Maschietto, è un volume dedicato ai segni della contemporaneità nell'architettura e nell'urbanistica di Firenze, compresa l'intera area della città metropolitana. Il progetto nasce nell'ambito della rivista "Cultura Commestibile", fondata e diretta da Aldo Frangioni e Simone Siliani, che negli ultimi anni ha pubblicato numerosi interventi di Stammer sul tema. Il libro comprende 43 schede illustrate di progetti già realizzati, le interviste ad alcuni degli architetti e progettisti di fama mondiale e una serie di contributi teorici affidati a personalità che ricoprono ruoli di responsabilità e di coordinamento a livello nazionale e internazionale.
Per informazioni: www.ibs.it