Città di Firenze
Home > Webzine > Ensi ''Rock Steady Tour'' al Viper Theatre di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Ensi ''Rock Steady Tour'' al Viper Theatre di Firenze

06-02-2015

Venerdì 6 febbraio 2015, alle ore 21.30, al Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese) è in programma il concerto di Ensi, il rapper sarà in tournée con il nuovo album “Rock Steady”. Universalmente riconosciuto come il più grande freestyler di tutti i tempi in Italia, dopo aver appena pubblicato il nuovo disco di inediti “Rock Steady” (Warner Music) che ha debuttato direttamente al n.1 delle classifiche di vendita, Ensi si prepara a partire in tournée con “Rock Steady Tour” (una produzione Massimo Levantini per Live Nation). Si preannuncia uno spettacolo unico e imperdibile, ricco di sorprese e ospiti d’eccezione per una partenza veramente alla grande. Durante lo show Ensi presenterà per la prima volta i nuovi singoli: l’apripista “Change” e l’ultimo “V.I.P.” che , in radio dal 12 settembre, vede nell’album la partecipazione della grandissima voce di Y’akoto, soul singer tedesca di origine Ghanese. Sul palco si alterneranno grandi nomi come Salmo, Noyz Narcos, Andrea D’Alessio, Julia Lenti e Patrick Benifei.
 
Come nella migliore delle tradizioni Hip Hop, Ensi ha iniziato la sua carriera e le sue prime battle nel circuito più underground, ma con il tempo le sue doti lo hanno reso talmente trasversale da essere in grado di portare quelle stesse sfide, con quello stesso spirito anche al grande pubblico come nessuno era mai riuscito a fare prima di lui in questo paese: ha conquistato la top5 nella classifica Fimi con l’album “Era tutto un sogno”, è stato impegnato in un tour di oltre 30 date in tutto lo stivale, ha collaborato con i più importanti nomi della scena rap e della musica italiana, e il suo nuovo disco “Rock Steady” pubblicato lo scorso 2 settembre, è entrato direttamente al numero 1 della classifica degli album più venduti in Italia, davanti a superstar internazionali del calibro dei Maroon 5.
 
Rock Steady è qualcosa di costante, che non può essere scosso o spostato. E’ la mia dichiarazione di inamovibilità, coerenza ed indipendenza…”, ha dichiarato Ensi, “…rimango solido come la roccia”. Manifesto dell’Ensi-Pensiero è lo street single “Rispetto di Tutti, Paura di Nessuno” che ha anticipato l’uscita del disco: la fotografia di un album 100% Hip Hop, la prova che c’è sempre un’altra strada che può essere percorsa e che la coerenza premia. Dal 12 settembre è in radio “V.I.P.” dedicato alle persone veramente importanti: non i vip riconosciuti da tutto il mondo, ma le figure fondamentali della vita come genitori, amici, fratelli e parenti. Una sorta di ringraziamento a cuore aperto.

Per informazioni: www.lndf.it