Città di Firenze
Home > Webzine > ''Zona Torrida'' a cura della compagnia Guascone Teatro al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Zona Torrida'' a cura della compagnia Guascone Teatro al Teatro Puccini di Firenze

06-02-2015

Venerdì 6 febbraio 2015, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Zona Torrida" a cura della compagnia Guascone Teatro, con Andrea Kaemmerle, Riccardo Goretti e Adelaide Vitolo.
Torquato e Anatrone non escono più di casa. Da chissà quanto. Passano la maggior parte del tempo sdraiati su due lettacci, e quando faticosamente si tirano su divorano panini inverosimili, discutendo se sia meglio imbottirli di Simmenthal o di Manzotin. Sono entrambi divorziati. Le ex mogli, “quelle maiale”, lontane, antipatiche, incomprensibili per i loro occhi di bestia, si fanno vive solo per ingiunzioni tramite i loro avvocati.
Torquato e Anatrone non ce la fanno più, dicono. Accendono la televisione, ma odiano tutto quello che viene trasmesso. Discutono di politica e di parmigiano, e poi si ributtano sui loro letti.
La stanza di Torquato e Anatrone è un deserto secco, una pozza di polvere, una camera a gas. La vita di Torquato e Anatrone è una zona torrida.
Tra “Berlinguer ti voglio bene” e “Aspettando Godot”, i due, che definire antieroi è davvero troppo troppo poco, conducono un’esistenza ai limiti del tragicomico, esilarante per troppo squallore, chiusa a doppia mandata dall’interno… finchè, proprio quando tutto sembra perduto, il mondo esterno offre una flebile speranza a Torquato e Anatrone, una speranza che ha le sembianze di Guendalina, fresca e avvenente cugina di uno di loro

Per informazioni: www.teatropuccini.it