Città di Firenze
Home > Webzine > #BaciamialPretorio: ingresso ridotto, eventi e contest al Museo di Prato
giovedì 28 marzo 2024

#BaciamialPretorio: ingresso ridotto, eventi e contest al Museo di Prato

14-02-2015
Festeggia San Valentino all’insegna dell’arte visitando il Museo di Palazzo Pretorio a Prato con una serie di iniziative speciali per sabato 14 febbraio, compreso un contest fotografico declinando la festa degli innamorati in chiave 2.0, intitolato #BaciamialPretorio.
Tre occasioni speciali da vivere in coppia o anche, perché no, da single perché amore è anche quello che si nutre per l’arte e la cultura, riunite nel titolo “Innamorarsi ad Arte”. A San Valentino le coppie potranno entrare al Museo pagando un solo biglietto intero (8 euro), mentre i visitatori single pagheranno l’ingresso ridotto (6 euro). Romanticismo e sentimento fanno da sfondo alla seconda proposta, “Innamorarsi ad Arte, innamorarsi… di Bartolini”: un pacchetto speciale solo su prenotazione (call center 0574 1934996 o direttamente in biglietteria) a 20 euro a coppia (12 per i single) che prevede l’ingresso al Museo con visita guidata (alle 17) ispirata alle varie forme di amore racchiuse nella scultura di Lorenzo Bartolini. A seguire, alle 18, un gustoso aperitivo allestito dal ristorante “Il Decanter” negli spazi dell’ex Monte dei Pegni dentro il Museo. In occasione di San Valentino, Palazzo Pretorio lancia inoltre il contest fotografico #BaciamialPretorio dedicato a tutti gli innamorati, anche dell’Arte. Un selfie al “bacio” con la bellezza di Filippo e Filippino Lippi sullo sfondo, o magari con una scultura di Lorenzo Bartolini o Jacques Lipchitz. Basta munirsi di smartphone, iPhone, tablet o iPad e immortalarsi rigorosamente in due con un’opera d’arte della collezione permanente a fare da cornice.
Partecipare è semplice, l’importante è avere a disposizione un account Instagram: dal 14 al 16 febbraio si potrà condividere i propri scatti su Instagram (canale Instagram @pretorioprato) con i tag ufficiali #baciamialpretorio e #pretorioprato. La foto più cliccata che riceverà il numero maggiore di “like” su Instagram verrà premiata con un doppio regalo disponibile al bookshop: una tazza Mug con i loghi rossi del Pretorio su sfondo bianco per omaggiare la coppia vincente che ha scelto le sale del Museo per un autoscatto al “bacio”.
Info: www.palazzopretorio.prato.it