Città di Firenze
Home > Webzine > ''In 2 sotto a 'na finestra'' con Alessandro Salvatori e Andrea Perrozzi al Teatro Lumière
mercoledì 24 aprile 2024

''In 2 sotto a 'na finestra'' con Alessandro Salvatori e Andrea Perrozzi al Teatro Lumière

13-02-2015

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2015, alle ore 21.00, al Teatro Lumière di Firenze (via di Ripoli, 231) è in programma lo spettacolo "In 2 sotto a 'na finestra" con Alessandro Salvatori e Andrea Perrozzi.
Dalla penna di Elisabetta Tulli, nasce la commedia musicale brillante "In due sotto a 'na finestra", esilarante scontro di vite e punti di vista, riflessioni e fraintendimenti, uno spaccato di vita quotidiana accompagnato da alcune delle più belle canzoni della musica tradizionale romana e non solo...
"E' notte, due sconosciuti si incontrano sotto una finestra illuminata nel cuore di una Roma addormentata, tranquilla, sognante. Sono Simone (Alessandro Salvatori) ed Alan (Andrea Perrozzi, gia applaudito coprotagonsita di Rugantino accanto a Enrico Brignano); il primo, timido ed impacciato impiegato delle Poste con una carriera artistica mancata alle spalle, l'altro, impetuoso e beffardo Serenante di professione e playboy irriducibile. E’ proprio dall’incontro di due personalità così diverse che nasce, tra una gag e una risata, un dialogo spassoso, in cui il punto di vista dell’uno riesce ad illuminare il percorso dell’altro. La musica, rigorosamente dal vivo, è vera protagonista della pièce teatrale in cui “Er Bemolle”, interpretato magistralmente da Max Spurio, è l’inseparabile socio di Alan e tra un cruciverba ed una birra accompagna il pubblico nota dopo nota sulle corde della sua chitarra.
La regia di questo divertente spettacolo è affidata all’estro ed alla creatività di Paola Tiziana Cruciani il cui nome è da tempo legato ad una comicità intelligente e mai banale, ad una romanità quotidiana, fresca, piacevole e priva di volgarità, come nella migliore tradizione della commedia all’italiana.
“In 2 sotto a ‘na finestra” è tutto questo e molto di più... Due splendide voci, tante risate, una chitarra ed una finestra, e chissà che prima o poi qualcuno non si affacci...

Per informazioni: www.teatrolumiere.it