Città di Firenze
Home > Webzine > Doppia presentazione all'Ibs: ''Quadri di donne di quadri'' e ''Racconti nella Rete 2014''
giovedì 18 aprile 2024

Doppia presentazione all'Ibs: ''Quadri di donne di quadri'' e ''Racconti nella Rete 2014''

20-02-2015
Doppio appuntamento venerdì 20 febbraio alla Libreria Ibs di Firenze (via de' Cerretani, 16r) dove, alle ore 17.00, verrà prima presentato "Quadri di donne di quadri" di Cinzia della Ciana ed a seguire, alle ore 18.00, "Racconti nella Rete 2014".
Il primo appuntamento è dedicato ad una donna che racconta le donne, in tredici racconti che, come si legge nella presentazione del volume, parlano di donne ritratte in epoche storiche diverse, donne di diverse fasce d’età e in ruoli distinti, dall’eretica del Quattrocento alla bambina orfana ai tempi della spagnola, dall’anziana iettatrice alla mamma che racconta favole ai figli. Tutte figure intense che stupiscono per la magia dell’istante e svelano la donna come ‘ala infinita di fantasia e ingegno, gioco di fascino, desiderio e sogno, come misterioso seme che dà la vita e indovina la vita.
Il secondo appuntamento si terrà alle ore 18.00, con la presentazione dell'antologia "Racconti nella Rete 2014". Interverranno: Demetrio Brandi, presidente del premio letterario Racconti nella Rete; Arturo Belluardo, Francesca Berti, Cinzia Della Ciana, Enrico Losso, Federica Politi, Marco Sacchetti, Vincenzo Maria Sacco, Carmen Verde.
L'antologia del premio letterario Racconti nella Rete, raccoglie i venticinque racconti selezionati nel 2014, scritti da altrettanti talenti letterari. Il percorso culturale del premio viene evidenziato nelle prime pagine di questa antologia dalla giornalista e scrittrice Chiara Lico, ex vincitrice del premio. Il concorso, sempre più importante
vetrina per autori emergenti, si sviluppa dal 2002 (info sul sito www.raccontinellarete.it ). Molti tra gli scrittori pubblicati hanno ottenuto brillanti risultati in campo letterario ed è questo il risultato più importante.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.ibs.it

SK