Città di Firenze
Home > Webzine > Last Killers in concerto al Tender Club di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Last Killers in concerto al Tender Club di Firenze

27-02-2015

Venerdì 27 febbraio 2015, alle ore 22.00, il Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4) riprende la sua strada, quella della buona musica. E per far festa niente di meglio che il garage-rock dei Last Killers e un infuocato dj-set a guarnire (Fulci, Fritz Orlwski e Veronica Voss).
Da Cesena con molto furore i Last Killers sono l’anima calda del rock’n’roll, quella che abbiamo conosciuto con la tradizione delle garage band come Fuzztones e Cynics, ma caricata a molla indietro nel tempo fino agli Mc5 e ancora più indietro fino a Little Richard, per essere poi sparata verso il futuro grazie a un’attitudine simile a quella di personaggi come la Jim Jones Revue.
Una gang di "ragazzacci cattivi", che ritorna dopo un periodo di silenzio con la stessa attitudine stradaiola degli esordi. Nel frattempo l’affermazione della band sta crescendo anche in Italia, come dimostra l’accordo stretto con la benemerita GoDown Records (suprema etichetta del R&R in Italia e non solo) per la pubblicazione dell’album ‘Violent years’ (con ospite il mitico Brian Auger) e dell’ultimo ‘Wolf inside’.
Non scherzano, i quattro romagnoli. Pestano come ossessi sui loro strumenti per tirarne fuori punk e garage doc. Hanno parecchi dischi alle spalle (pure uno con Sua Maestà Brian Auger) e dal vivo fanno le fiamme.
L’andazzo prosegue anche dopo il concerto. In consolle a fare gli onori di casa ci sono Fulci e Fritz Orlwski Dj, special guest Veronica Voss.

Per ulteriori informazioni: www.tenderclub.it