Città di Firenze
Home > Webzine > UNO Concorso Monologhi Firenze: al via le semifinali al Teatro del Romito
giovedì 28 marzo 2024

UNO Concorso Monologhi Firenze: al via le semifinali al Teatro del Romito

06-03-2015
Da venerdì 6 Marzo gli attori si sfidano sul palco del Teatro del Romito di Firenze al concorso nazionale di monologhi teatrali "Uno" organizzato da Contaminazioni Teatrali.
Sono state più di novanta, le domande di iscrizione giunte anche quest’anno da tutta Italia al comitato selezionatore di Uno, il concorso nazionale di monologhi organizzato per la quinta volta da Con.Tea. con la collaborazione di  Teatri Divaganti, Tommaso Chimenti e la rivista Perlascena.it .
I quattordici selezionati si affronteranno in due semifinali ( venerdì 6 e venerdì 13 Marzo, sempre alle 21) sul palco del Teatro del Romito sottoponendosi al giudizio del pubblico ed a quello di una giuria di critici del settore.
Nella prima serata davanti alla giuria composta da Tommaso Chimenti, Gabriele Rizza e Marco Predieri si esibiranno Lavinia Parissi , Emiliano Minoccheri, Francesca Pierantoni, Oscar Agostoni, Pierangelo Margheriti, Claudia Manini e Sonia Coppoli.
Il 13 Marzo saliranno invece sul palco Filippo Catelani, Alessandro Formica, Sylvia De Fanti, Silvia Franco, Federica Quaglieri, Ambra Giordano e Andrea Giuda con la giuria composta da Tommaso Chimenti, Matteo Brighenti e Gherardo Vitali Rosati.
I sei finalisti si contenderanno il 28 Marzo il premio consistente in una serata in un teatro fiorentino con un minimo garantito di 350 euro. Altri premi, in libri offerti dalla casa editrice Titivillus, andranno al miglior testo originale ed al miglior attore o attrice.
Ospite del concorso sarà quest’ anno l’attore Leonardo Capuano che il 21 Marzo metterà in scena il suo “Elettrocardiodramma” e che nello stesso weekend terrà uno stage sul lavoro dell’attore.
Per tutte le info e prenotazioni: www.contaminazioniteatrali.it/uno/ - teatridivaganti@gmail.com