Città di Firenze
Home > Webzine > Telestar in concerto al Tender Club di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Telestar in concerto al Tender Club di Firenze

07-03-2015
Sabato 7 marzo 2015, alle ore 22.00, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4) è in programma il concerto dei Telestar. Più che un concerto una festa tra amici. Quelli che in questi anni hanno sostenuto il gruppo empolese e si sono goduti le loro soddisfazioni. Tipo suonare sul palco di Zucchero e trionfare al contest dell’Heineken Jammin’ Festival.
Ma bando al passato. Il futuro s’intitola "Così vicini così lontani" ed esce tra un mese esatto su Labella Recordings.
Ma che musica fanno i Telestar? “A tre anni di distanza dal primo album – spiegano gli stessi - abbiamo voluto dare un’impronta più calda e confidenziale ai pezzi, al suono e all'estetica. Ci siamo avvicinati al folk, all’interno però di un forte contesto cantautorale. Le radici sono le stesse, ovvero quelle di una band pop-rock indipendente, ma ci piacerebbe che questo disco fosse il nostro ‘grower’ verso un pubblico più ampio e ricercato”.
Insomma, una sintesi ben riuscita tra classico e moderno. E se ascoltandoli vi vengono in mente The National, Kings of Leon, Johnny Cash… siete in sintonia.
I Telestar sono Edoardo Bocini (voce, chitarre), Marco Tesi (batteria), Francesco Baiera (basso) e Remo Morchi (tastiere).
Dimenticato qualcosa? Diamine, l’aftershow. E’ nelle mani di Fulci e Betto dj, che tradotto significa rock, pop, rock’n’roll e altre viniliche delizie.
Per ulteriori informazioni: www.tenderclub.it