Città di Firenze
Home > Webzine > ''Electricity'' a cura di Evolution Dance Theatre al Teatro Verdi di Firenze
martedì 16 aprile 2024

''Electricity'' a cura di Evolution Dance Theatre al Teatro Verdi di Firenze

28-03-2015

Sabato 28 marzo 2015, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Firenze è in programma lo spettacolo "Electricity" per la regia di Anthony Heinl e le coreografie di Nadessja Casavecchia.
Il viaggio sensoriale dell’ultima produzione di Evolution Dance Theatre, si trasforma da un’atmosfera più rarefatta e d’immaginazione di “FireFly”, ad una realtà più concreta di una Città Elettrica, contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento. Le nuovissime e vibranti coreografie, accese nei colori e nei toni immaginifici, rappresentano un grande quadro elettrico in cui le diverse "energie" danno vita a stimoli e sensazioni sorprendenti e inaspettate. Saranno nuovamente scene singole a introdurci in questo scenario tecnologico, in pieno accordo con ciò che è l’armonia del corpo umano. Un tuffo tra futuro e passato, tra vecchio e nuovo, un presente che elabora ciò che é stato e ciò che si delinea come suo "futuro ideale". Un’atmosfera onirica nella quale viene rivisitato il concetto di verità e lo stupore nel percepire l'esistenza di altri modi di vedere.

Come di consueto, il coreografo Anthony Heinl non ha ricercato una drammaturgia finale, sicuro dell’idea che l‘arte e la creatività possano essere un percorso stupendo di ricerca che non sempre necessità di un fine concreto. L’unico scopo è il piacere di percorrere  un altro viaggio con l'intento di trasmettere una positività contagiosa che possa avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo.
 
Sempre alla ricerca di una libertà espressiva ed eclettica, capace di coniugare pluralità di ricerche legate alla tecnologia, alla danza, al suono e al colore, Electric City assicura:  Fantasia e Creatività in un' Esplosione di Energia allo Stato Puro.  

Per ulteriori informazioni: www.teatroverdionline.it