Città di Firenze
Home > Webzine > La Jetée: lezione ad ingresso gratuito di Storytelling Seriale
martedì 23 aprile 2024

La Jetée: lezione ad ingresso gratuito di Storytelling Seriale

21-03-2015

Sabato 21 marzo è in programma "Cucina Seriale. Come le serie tv cambiano il modo di raccontare", la lezione aperta e gratuita di Storytelling Seriale con Chiara Checcaglini, organizzata da La Jetée - Scuola di Visual Storytelling, dalle ore 15.00 alle 19.00, in via dei Serragli, 104.
Dalla Serie TV alle Web Series, dalle campagne pubblicitarie alle operazioni di comunicazione sociale e giornalistiche per arrivare fino alle narrazioni personali che facciamo tramite i social network, oggi, sempre più spesso, l’idea di serialità sta alla base del nostro modo di raccontare storie.
Fra questi snack le Serie TV sono fra le prime ad essere arrivate sugli scaffali dell’offerta culturale e, come le patatine, sembrano non tramontare mai. Sicuramente possiamo dire che le Serie TV sono diventate il laboratorio dove oggi si sperimentano nuove forme di racconto e intrattenimento. Allora perché non fermarsi e cercare di capire come sono fatte? Chiara Checcaglini studiosa, critica e saggista, lo farà con questa lezione aperta, riflettendo sulle narrazioni seriali contemporanee e affrontando il case study di Breaking Bad, una delle serie più amate e premiate di tutti i tempi.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi compilando il modulo d’iscrizione su: www.lajetee.it/corso/visual-storytelling-seriale-lezione-gratis/