Città di Firenze
Home > Webzine > Artour: due giorni di artigianato in piazza del Carmine
venerdì 29 marzo 2024

Artour: due giorni di artigianato in piazza del Carmine

21-03-2015

Dal 21 al 22 marzo arriva in piazza del Carmine a Firenze la mostra mercato itinerante "ARTour-Il bello in piazza". La manifestazione, con orario continuato dalle 10 alle 20, porta in esposizione oggetti originali che spaziano dai capi di abbigliamento alle ceramiche, fino ai gioielli. Per le edizioni che si sono svolte in passato Artour è stato censito e ammesso alle votazioni per il Premio Italive 2014, prestigiosa iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia in collaborazione con Coldiretti, nata per informare gli automobilisti su quello che accade sul territorio che attraversano, con un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati in Italia.
 
L’evento dedicato agli amanti dell’artigianato artistico, dopo il grande successo delle passate edizioni, ha altre date in calendario tra cui anche quelle che abbracciano le prossime festività pasquali, dal 4 al 6 aprile nella splendida cornice di piazza Strozzi.

Artour verrà inaugurato in piazza del Carmine sabato 21 marzo (ore 11) alla presenza del direttore generale Cna Firenze Franco Vichi, del presidente Cna Firenze Andrea Calistri, del sindaco di Firenze Dario Nardella, dell’assessore al Turismo del Comune di Firenze Giovanni Bettarini.

Manifestazione organizzata da Cna Firenze, in collaborazione con il Comune di Firenze.

Info: www.firenze.cna.it