Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Potere delle Donne'': incontro con Maria Latella alla Feltrinelli RED
giovedì 28 marzo 2024

''Il Potere delle Donne'': incontro con Maria Latella alla Feltrinelli RED

27-03-2015
Venerdì 27 marzo dalle ore 18.30 la Feltrinelli RED in Piazza della Repubblica ospiterà la giornalista Maria Latella per presentare il suo ultimo libro "Il Potere delle Donne: confessioni e consigli delle ragazze di successo".

In questo libro, l'autrice ripercorre alcune tappe comuni della vita di ogni donna: la scuola, l'ingresso nel mondo del lavoro, la famiglia, gli ostacoli, i pregiudizi, le soddisfazioni.
Per farlo, Maria Latella ha raccolto le confessioni esclusive di alcune donne di successo che condividono con le lettrici i loro consigli di vita, le difficoltà affrontate e superate grazie alla loro forza e determinazione.
A raccontarsi, troviamo tra le altre la presidente della Rai Anna Maria Tarantola, la ministra Marianna Madia, la presidente della Camera Laura Boldrini, la magistrata Lucia Aielli minacciata dalla camorra, la stilista Frida Giannini, Barbara Berlusconi e l'attrice Paola Cortellesi.

L'incontro con Maria Latella alla Feltrinelli vedrà come ospiti anche Marta Dassù, Linda Douglass, Luisa Todini e Francesca Campana Comparini e sarà un'importante occasione sia per quelle donne che si dividono tra lavoro e famiglia, sia per tutte quelle ragazze che stanno costruendo la propria carriera tra mille ostacoli, insicurezze e pregiudizi.

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it

Alessandra Toni