Città di Firenze
Home > Webzine > Piccolo Coro Melograno in concerto al Teatro Nicolodi di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Piccolo Coro Melograno in concerto al Teatro Nicolodi di Firenze

29-03-2015
Domenica 29 marzo si esibiranno in concerto ad ingresso gratuito i piccoli cantanti dei "Colori del Melograno", alle ore 16.30, al Teatro 13 in via Nicolodi a Firenze.
Dal 2009 il Piccolo Coro Melograno alla sua attività corale e concertistica di successo del gruppo di 50 bambini tra i 5 e i 13 anni diretti da Laura Bartoli e conosciuti ormai a livello nazionale, ha anche affiancato varie attività di propedeutica musicale dedicate ai piccoli che desiderano avvicinarsi alle note e all'esperienza di canto corale. I giovanissimi cantanti in erba si ritrovano in vari quartieri di Firenze, con un'appendice anche a Ponte Buggianese in provincia di Pistoia.
Proprio da qui verranno alcuni dei partecipanti al concerto di domenica, e si esibiranno insieme ai “Colori” della chiesa di San Donato in Polverosa (Novoli) e del centro storico di Firenze.
Una bella caratteristica dei Colori del Melograno sono le direttrici delle varie composizioni: sono tre giovani ex-coriste del Piccolo Coro Melograno, oramai da alcuni anni coinvolte nelle attività di formazione dei piu' piccoli, ossia Silvia Avanzati, Giulia Bartolini e Chiara Porcal.
Il repertorio di domenica sarà tutto dedicato alle canzoni dello Zecchino d'Oro.
Per tutti i partecipanti anche la possibilità di visitare il Teatro 13, splendido esempio di Liberty fiorentino e sede del Concerto di domenica pomeriggio.
Informazioni: www.piccolocoromelograno.it