Città di Firenze
Home > Webzine > Al Teatro Puccini di Firenze va in scena lo spettacolo ''La Merda'' con Silvia Gallerano
giovedì 28 marzo 2024

Al Teatro Puccini di Firenze va in scena lo spettacolo ''La Merda'' con Silvia Gallerano

09-04-2015
Giovedì 9 aprile 2015, alle ore 21.00, il Teatro Puccini di Firenze, ospita “La Merda”. Lo spettacolo ideato da Cristian Ceresoli e interpretato da una straordinaria Silvia Gallerano, che ha meravigliato la critica al Festival di Edimburgo 2012 aggiudicandosi, il Fringe First Award for Writing Excellence per la scrittura, il The Stage Award for Acting Excellence per l’interpretazione e l’Arches Brick Award for Emerging Art. Dopo aver registrando il tutto esaurito durante il tour mondiale a Copenhagen, Madrid, Berlino, Lugano, Glasgow e Londra arriva a Firenze.
Il palco del Puccini è pronto a presentare il monologo della donna che si presenta al pubblico in tutta la sua nudità seduta su un panchetto, come una foca ammaestrata, per raccontare a tutti le sue insicurezze e quelle che animano il nostro Paese. Le basta solo un’ora per criticare la società in cui vive, affetta da maschilismo e dai ritmi della show business, che considera la figura femminile come un oggetto, una bambola che lei stessa è pronta a diventare pur di “sfondare” nel piccolo schermo. Quello che all’inizio appare uno sfogo di Silvia con il passare del tempo diventa un urlo di follia contro una realtà che la ripudia.
Il monologo, scritto su ispirazione delle opere di Pier Paolo Pasolini, lascia nel pubblico un senso di vuoto, quel punto interrogativo che spinge ogni uomo a riflettere.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

M.V.