Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Domenica del Poeta'': lo Chalet Fontana offre caffè in cambio di poesie
venerdì 19 aprile 2024

''La Domenica del Poeta'': lo Chalet Fontana offre caffè in cambio di poesie

05-04-2015
Se amate scrivere poesie (e bere un buon caffè), l'iniziativa promossa dallo Chalet Fontana farà sicuramente al caso vostro, perché ogni domenica di aprile sarà “La Domenica del Poeta”: in queste speciali occasioni lo storico e rinnovato locale fiorentino in Viale Galilei 7, darà l'occasione di pagare un caffè...in "versi"!
I clienti, infatti, potranno farsi offrire il caffè presentandosi al bancone dopo aver scritto una poesia e averla consegnata alla cassa. I versi saranno poi raccolti e diffusi in rete attraverso la pagina Facebook del locale e l’autore della poesia che avrà ottenuto più 'like' vincerà una cena al ristorante dello Chalet.

“Questa semplice iniziativa – spiega Antonella Giachetti, responsabile eventi culturali – intende rilanciare la vocazione dello Chalet, un luogo che in passato è stato crocevia per artisti e poeti come gli stessi Rosai e Pratolini. Desideriamo che il Fontana possa davvero ritornare ad essere un luogo di confronto e riflessione e in questo senso abbiamo deciso di lanciare questa idea. Ci auguriamo di riscontare una bella partecipazione e siamo anche curiosi di conoscere quali saranno i versi più apprezzati.”

Per maggiori informazioni: www.chalet-fontana.it

AT