Città di Firenze
Home > Webzine > Doppio appuntamento con l'Orchestra da Camera Fiorentina
giovedì 28 marzo 2024

Doppio appuntamento con l'Orchestra da Camera Fiorentina

13-04-2015

Continua lunedì 13 Aprile alle ore 21 al Museo di Orsanmichele (Via dell'Arte della Lana) il doppio concerto dell'Orchestra da Camera Fiorentina, guidato dal direttore tedesco Johannes Rieger, con ospite il musicista Marco Fiorentini, uno tra i violinisti più intraprendenti della nuova generazione, vincitore di numerosi concorsi, sia come solista che come componente dell'Ars Trio, una delle giovani formazioni più interessanti del panorama italiano.
Al centro del programma Wolfgang Amadeus Mozart e due sue note pagine per violino e orchestra: il "Concerto K 219", a cui è legato l'"Adagio K. 261", l'altro spartito mozartiano con cui si confronteranno Marco Fiorentini e l’Orchestra da Camera Fiorentina. Si chiude con il "Concerto n. 6 in Re Maggiore" di Luigi Boccherini mentre l’introduzione è riservata all’opera "Cenotes" della compositrice contemporanea Benedetta Zamboni.

I biglietti sono disponibili in prevendita attraverso il circuito Box Office o presso il Museo di Orsanmichele e all’Auditorium di Stefano al Ponte nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21 (Intero 15 euro. Ridotto per studenti e over 65 12 euro. Titolari "Carta Giò – Io studio a Firenze" 5 euro).
Chi ha visitato uno dei musei del Polo Museale Fiorentino, presentando alla cassa il tagliando d’ingresso, potrà usufruire di uno sconto del trenta per cento.

Info e prenotazioni: www.orcafi.it

I.G.