Città di Firenze
Home > Webzine > Ivana Spagna special guest all'Otel
giovedì 28 marzo 2024

Ivana Spagna special guest all'Otel

14-04-2015

Ivana Spagna sarà l'ospite di quest'anno della sesta edizione dello "Xenon Legendary '80" party. Giovedì 16 Aprile ad Otel Varieté (via Generale Dalla Chiesa, 9) andrà in scena dalle ore 20.00 un altro atto di quest’evento scintillante che farà riecheggiare in una sola notte la magia che si respirava un quarto di secolo fa nello storico club di Scandicci, lo Xenon appunto.
Dopo i The Rockets, i Santa Esmeralda (esibitisi nel 2010), Sandy Marton e Den Harrow (nel 2011), Paul Young e gli Snap! (nel 2012), Sabrina Salerno (nel 2013), i Boney M (lo scorso anno), per questo 2015 salirà al centro del palcoscenico un’icona indiscussa della disco: Ivana Spagna, l’istrionica cantante che ha fatto del suo trasformismo dance-pop un must degli anni ’80 in Italia e all’estero. Arriva al successo cantando in inglese e dopo un radicale cambio di look riscopre la fama con la lingua italiana: esplosa a metà degli anni Ottanta grazie al singolo "Easy Lady" (2 milioni di copie vendute), Spagna riesce a sopravvivere nel competitivo mercato dei decenni successivi grazie a grinta, determinazione e una grande capacità di reinventarsi.
E ancora, sempre nella serata di scena il concerto live di chitarra e voce a cura di Stefano Francioni, ed a seguire spazio alla beat con uno dei maestri più accreditati delle notti fiorentine di quel periodo: Riccardo Cioni Dee Jay.  A dargli man forte anche la competenza e l’estro di altri due talenti della dancefloor: Mario Mangiarano aka Grecos ed Andrew Novelli. L’atmosfera sarà arricchita anche da un inedito laser show a cura del light-jockey Andrea Alfani.
Una parte del privée del locale sarà allestito con materiali da collezione degli anni ’80, come dischi in vinile, giradischi, fotografie e perfino capi d’abbigliamento a tema.
Ingresso su prevendita.

Info: www.otelvariete.com

I. G.