Città di Firenze
Home > Webzine > Dj-set live di Raresh & Cole al Tenax di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Dj-set live di Raresh & Cole al Tenax di Firenze

18-04-2015

Sabato 18 aprile 2015 al Tenax di Firenze (via Pratese, 46) è in programma il dj-set live di Raresh e Cole.
Raresh è un giovane ma già molto considerato DJ rumeno. Nato a Bacau, si conquista presto un posto nella scena musicale presso il più importante club della sua città natale, fino a che il suo talento lo porterà ad esibirsi e successivamente a stabilirsi nella capitale Bucarest nel 2003. Nel 2005 entra a far parte della Sunrise Booking Agency e grazie a questa ha la possibilità di affiancare nei grandi parties sul Mar Nero i grandi deejays che lui ammirava: Richie Hawtin, Magda, Steve Bug, Troy Pierce, Marc Houle e molti altri. Partecipa al The Sound Of The Sixth Season World Tour 2006 eseguendo l’apertura per il leggendario Sven Väth. In quel periodo conosce ed entra nelle grazie di Ricardo Villalobos che lo vorrà con sé nella famigerata scuderia Cocoon di cui fa attualmente parte. Lo stile di Raresh è sin dall’inizio techno. Ha iniziato la sua carriera da producer in seguito alla nascita della label [a:rpia:r], da lui fondata nel 2007. Con il tempo ha maturato uno stile del tutto personale che combina minimal, tech e deep house in modo allo stesso tempo delicato e potente.
Cole è uno dei dj resident di punta del Tenax. Insieme al suo amico di lunga data Philipp è il creatore e sviluppatore delle feste Fragola e  Sunflower, la seconda è una delle 10 feste più popolari a livello nazionale secondo Zero.eu. Nel corso degli anni, ha guadagnato il rispetto grazie alla sua versatilità, la sua tecnica e un suono decisamente underground.
Ha suonato con i più famosi dj del mondo, in occasione dei migliori eventi e festival in Italia e all’estero come Cielo di New York, Winter Music Conference di Miami e Russia, Space Club, ZOO PROJECT, Sankeys a Ibiza, il Club 4, Eastender festival,Macarena, Sala Bloc a Barcellona, Goa festival a Madrid, Kristal Club a Bucarest, A 38 a Budapest, Cirque Paradis a Parigi, Fakt a Basilea, Club Der Visonaere a Berlino,Papaya e Acquarius in Isola di Pag, Porat in Pirovac durante il party Sunrise e in molti altri.

Per ulteriori informazioni: www.tenax.org