Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pan_Aroma'', un evento sul caffè con musica dal vivo del Blip Trio alle Oblate
giovedì 25 aprile 2024

''Pan_Aroma'', un evento sul caffè con musica dal vivo del Blip Trio alle Oblate

21-04-2015

Il caffè è la seconda bevanda più bevuta al mondo dopo l’acqua, diffusa con vari metodi di preparazione in tutti i paesi. Parte da qui l’evento "Pan_Aroma", che si terrà Martedì 21 aprile 2015, dalle ore 19.00, presso la Caffetteria della Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriuolo, 26). Sarà una serata in cui si parlerà degli usi e consumi in Italia, in cui saranno resi pubblici gli approfondimenti sull’argomento fatti dagli studenti internazionali dell’Istituto Lorenzo de’ Medici di Firenze.
Dopo l’incontro, martedì si terrà il concerto sulle sonorità r’n’b, funk e soul dei Blip Trio, formato da Justin Thompson, voce e chitarra, Simone Falcone al basso e Francesco Amadio alla batteria.
L’evento è un'anteprima del Festival "Pausa Caffè", dedicato alla tazzina più famosa, la cui quarta edizione si terrà a Firenze, in piazza della Repubblica, da mercoledì 20 a venerdì 22 maggio, per la direzione dei coffee expert Andrej Godina e Francesco Sanapo.
L’appuntamento è organizzato dall’Istituto Lorenzo De’ Medici, in collaborazione con Pausa Caffè Festival, Caffetteria delle Oblate, Cooperativa Archeologia, NEM - Nuovi Eventi Musicali, Caffetteria Piansa e Dalla Corte - macchine per il caffè.

Per informazioni: info@caffetteriadelleoblate.it - www.lospaziochesperavi.it