Città di Firenze
Home > Webzine > Irene Grandi all'Obihall: il tour teatrale fa tappa nella sua Firenze
martedì 16 aprile 2024

Irene Grandi all'Obihall: il tour teatrale fa tappa nella sua Firenze

07-05-2015
Giovedì 7 maggio alle ore 21.00 l'Obihall accoglierà una delle cantanti delle quali Firenze va più orgogliosa:
Irene Grandi.

La cantante fiorentina inizierà il nuovo tour teatrale proprio dalla sua città natale, dopo aver partecipato all'ultimo Festival di Sanremo con "Un vento senza nome", canzone di cui è autrice e che ha sorpreso tutti per aver mostrato un'Irene diversa. Un'Irene più profonda, consapevole, intimista.
La canzone, una ballad molto intensa che racconta il coraggio e la forza di cambiare vita, ben rappresenta la svolta artistica e umana di Irene e anticipa l'atmosfera calda, intima e raffinata dell'intero album, che prende il nome dallo stesso pezzo presentato al Festival.
Con queste nuove sonorità, Irene torna nei teatri dopo il fortunato tour con il pianista jazz Stefano Bollani che ha sicuramente contribuito alla sua svolta artistica. E il teatro, per sua natura più intimo e raffinato, sarà senza dubbio il luogo più adatto per un concerto di grande spessore artistico che vedrà sul palco la "ragazza cattiva" del rock italiano diventata una donna nuova, che ha voglia di raccontare storie ed emozioni, senza smettere mai di stupire.

Per informazioni e biglietti: www.obihall.it

Alessandra Toni