Città di Firenze
Home > Webzine > Il punk rocker Sonny Vincent in concerto al Tender Club di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Il punk rocker Sonny Vincent in concerto al Tender Club di Firenze

25-04-2015

Sabato 25 aprile il punk rocker Sonny Vincent sarà in concerto, alle ore 22.00, sul palco del Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4). Quando lui si affacciava sui palchi di New York, da queste parti andava il cantautorato impegnato, la tv era in bianco e si girava sulla Vespa Primavera.
Dall’alto delle sue 60 primavere, Sonny Vincent può ben dirsi uno dei veterani del punk rock, sponda East Coast. Indimenticabili i suoi trascorsi con i Testors. Quindi una lunga serie di collaborazioni con Maureen Tucker e Sterling Morrison (Velvet Underground),  Scott Asheton (Stooges), Wayne Kramer (MC5), Cheetah Chrome (Dead Boys), Captain Sensible (Damned), Richard Lloyd (Television) e pure con Lou Reed.
I suoi live rappresentano una roccaforte del punk più eversivo e fumante. Non solo memorabilia. L’ultimo album “Cyanide Consommé” è uscito nel 2014 ed è quanto di più fresco e accattivante ci si possa aspettare. Rock’n’roll tirato al massimo, strapazzato, shakerato.
Vabbè risparmiate un po’ di forze per l’opening dei Killer Penis: punk '77, glam, hard-rock e punk-rock di marca scandinava (mai sentito parlare di The Hellacopters?).
Non meno urticante l’aftershow di Dr Lorenz & Ilaria Dizzy.

Ingresso concerto 5 euro – a seguire ingresso libero.

Info: www.tenderclub.it