Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dont' look at the moon'', Plastic Man in concerto al Tender Club di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Dont' look at the moon'', Plastic Man in concerto al Tender Club di Firenze

30-04-2015
Giovedì 30 aprile, in occasione della Notte Bianca 2015, il Tender cambia orari, sfodera un release party e promette buona musica fino alle prime luci dell’alba.
In primo piano i Plastic Man, e soprattutto l’album d’esordio “Dont’ look at the moon”, un intricato ibrido psych pop, sixties, garage, punk e rock che il trio fiorentino ha da poco dato alle stampe per l’etichetta Black Candy Records. Ce lo faranno ascoltare tutto d’un fiato, alle due di notte!
Per farvi un’idea di quali galassie interspaziali trafficano i nostri guardate e ascoltatevi “North Polar Land”. Insieme da tre anni, i Plastic Man sono  Raffaele, Diletta (Casanovas) e Leonardo (The Hacienda).
Dopo un Ep e una valanga di concerti (anche oltreconfine), il gruppo ha concretizzato il proprio sound mescolando elementi psych-pop anni ’60 e garage, punk e power pop.
Le 12 tracce di “Don’t Look at the Moon” cercano di combinare elementi nostalgici dal sapore psych e britrock a tonalità più ritmate, come nel caso dei brani garage-hard rock ‘Black Hole’ e ‘Rolling Machine’ o degli ibridi rockabilly-ska ‘Tom’s Tree’ e ‘He Didn’t Know’. Le chitarre, i fuzz, tremoli e riverberi, i groove di basso e batteria sono essenziali e istintivi, ragionati ma non troppo, e evidenziano l’intenzione dei Plastic Man di creare un sound pysch-pop-rock-anni ’60 moderno!
Prima e dopo il concerto la notte bianca è nelle mani di Fritz Orlowsk, Fulci, Full80 Dj: 40 anni di brit-rock e affini e gran finale tutto da ballare.
Ingresso libero.
Info: www.tenderclub.it