Città di Firenze
Home > Webzine > The Venkmans, Cento & Lucio Corsi in concerto al Tender Club di Firenze
martedì 16 aprile 2024

The Venkmans, Cento & Lucio Corsi in concerto al Tender Club di Firenze

02-05-2015

Il 2 maggio è un sabato Tender che non teme concorrenza: primo, è gratis. Secondo, dove la trovate una serata che mette insieme Venkmans, Lucio Corsi e Cento? Come dire, il nuovo che avanza del pop, del rock e del cantautorato toscano.
Ok, ok, procediamo con ordine: dei Venkmans sappiamo quasi tutto, è la band fiorentina che con l’album “Good morning sun” ha fatto saltare sulla sedia addetti ai lavori e discografici. E soprattutto ha messo in chiaro l’intento di unire l’energia del rock inglese con le atmosfere poliedriche della musica elettronica. Stanno lavorando al nuovo disco e… magari ci scappa qualche anteprima.

Più recente ma non meno roboante l’exploit di Lucio Corsi, talento sbocciato nella Maremma felix e trapiantato nelle serre dell’arte milanese. C’è chi dice Brunori, chi Bennato e chi azzarda un Rino Gaetano. Insomma non fa difetto la fantasia a questo cantautore che l’album di debutto “Altalena Boy / Vetulonia Dakar” ha fatto il pieno di applausi.

I Cento sono i Blue Popsicle, vincitori del Rock Contest 2009. Dopo una sfilza di Ep e centinaia di concerti in ogni dove – compreso un ultimo dell’anno a Firenze davanti a 50.000 persone – hanno cambiato nome e pubblicato l’album di debutto "The Wrong Side of the Ocean". Il brit-pop degli esordi si stempera in atmosfere indie d’oltreoceano. L‘evoluzione della specie.
Aftershow dj-set: Dr Lorenz + Fritz Orlowski

Ingresso libero.

Info: www.tenderclub.it