Città di Firenze
Home > Webzine > La Notte Bianca arriva alla Mostra dell'Artigianato: ingresso libero e eventi speciali
giovedì 25 aprile 2024

La Notte Bianca arriva alla Mostra dell'Artigianato: ingresso libero e eventi speciali

30-04-2015
Giovedì 30 aprile anche la Fortezza da Basso si tingerà di nero con la "Black Night", la nuova edizione della Notte Bianca fiorentina che sbarcherà alla Mostra dell’Artigianato.
A partire dalle ore 20.00 fino alle 22.30 l’ingresso sarà eccezionalmente gratuito per tutti quelli che vorranno visitare e fare acquisti nei padiglioni della mostra di primavera più amata dai fiorentini e dove il bello dell’artigianato italiano si unisce alle infinite proposte multietniche dei 45 paesi esteri rappresentati.
Per la grande occasione al Teatrino Lorenese, dalle ore 20.00, andrà in scena un’anteprima del "Circo degli Orrori", in programma alla Fortezza da Basso dall’8 al 17 maggio: un’esperienza unica e totalizzante fra teatro, circo e cabaret, dove centrale sarà l’interazione con il pubblico, sullo sfondo emozionante dell’Inferno dantesco.
Occasione ghiotta anche per gli amanti del vintage con l’iniziativa "Rendez vous vintage", del riciclo con "T-riciclo green market", del Bio (100% bio nel settore del Gusto), della Bellezza e benessere, al quale è dedicato l'intero Padiglione delle Nazioni dove stasera, alle 21.00, è in programma “La parte visibile delle tue emozioni”, dimostrazione di trucco moda a cura dell’Accademia Estetica Oligenesi.
Fra le curiosità della mostra, allo spazio Vuvuvupuntogaut.it (Sala delle Grotte) l’architetto-artista Luca Bolognesi insieme a Silvia Scuffi Abati esporranno i pezzi più originali che hanno fatto la storia dello Studio Gaut di Sesto Fiorentino: da sgabelli realizzati con palline da tennis ad arredi da giardino fatti con pancali, erba sintetica e ruote industriali, poltroncine rivestite di peluche, lampade realizzate con tappi di bottiglia fino a carte da parati personalizzate. In mostra anche una collezione di originali bastoni e una reinterpretazione di stampi industriali.

Per maggiori informazioni: www.mostraartigianato.it/it

AT