Città di Firenze
Home > Webzine > Spettri presentano il nuovo album alla Libreria Ibs
venerdì 19 aprile 2024

Spettri presentano il nuovo album alla Libreria Ibs

05-05-2015
Martedì 5 Maggio alle ore 18.00 la band Spettri presenterà il nuovo album "2973- MMCMLXXIII - La nemica dei ricordi" alla libreria Ibs di Firenze (via de' Cerretani 16/R).
Per il nuovo progetto gli Spettri hanno scelto di registrare utilizzando completamente la tecnologia analogica, come si procedeva negli anni '70: l'uso degli stessi  strumenti musicali dell'epoca e della stessa tecnica di registrazione. Il sound degli strumenti e delle attrezzature dell’epoca, sapientemente utilizzate dal sound engineer Francesco Landi nello studio Larione10 di Firenze, ha permesso di creare un nuovo disco di notevole spessore artistico e tecnico.
1001 anni dopo, lo stesso protagonista del primo album, dopo aver attraversato la follia trova finalmente la chiave per compiere la sua rivoluzione interiore in un lungo viaggio sul mare a bordo di una nave fantasma che lo cattura e lo trascina in un viaggio simbolico in se stesso.
Special guests del nuovo concept-album degli Spettri sono la tastierista compositrice e vocalist de "Il Tempio delle Clessidre" Elisa Montaldo nel brano "Il delfino bianco", e l’eccellente Stefano Corsi, all’arpa celtica ed armonica dei "Whiskey Trail", nel brano finale "L’approdo".

Info: www.ibs.it/libreria/firenze/fi