Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra ''ART – Artigiani e Artisti'' di Francesco Brunelli a ZAP - Zona Aromatica Protetta
giovedì 28 marzo 2024

Mostra ''ART – Artigiani e Artisti'' di Francesco Brunelli a ZAP - Zona Aromatica Protetta

08-05-2015

Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 18.30, sarà inaugurata a Firenze, presso ZAP Zona Aromatica Protetta, la mostra fotografica "ART – Artigiani e Artisti", esposizione personale di Francesco Brunelli.
La mostra è stata organizzata in collaborazione con CO-HIVE, piattaforma multimediale dedicata agli artigiani, ai makers e ai crafters, e curata da Alessandra Minello, ricercatrice presso l’Istituto Universitario Europeo e blogger.
Le fotografie scattate da Francesco Brunelli, fotoreporter fiorentino, raccontano il lavoro dei giovani artigiani e artisti di Firenze. Gli scatti li ritraggono nei loro laboratori e studi personali e li mostrano all’opera con gli strumenti di lavoro quotidiani. Le immagini sono accompagnate dalle parole degli artigiani e artisti, tratte dalle interviste pubblicate sul blog di CO-HIVE. Questo progetto racconta la storia di chi ha saputo inseguire la sua passione. Dall’idea, agli strumenti, al risultato delle creazioni dei giovani artigiani e artisti fiorentini. Gioielli, tessuti, illustrazioni, legno sono le possibili vie per esprimere la creatività e il talento di questi giovani, che hanno in comune la passione per il loro lavoro e la voglia di condividere le loro esperienze e conoscenze.

Appuntamenti:
Venerdì 8 Maggio ore 18.30. Inaugurazione alla presenza del fotografo e della curatrice, presso ZAP - Zona Aromatica Protetta, vicolo Santa Maria Maggiore 1 Firenze (secondo piano).
Incontri: Durante il periodo di apertura della mostra verranno organizzati degli incontri con gli artigiani e artisti.  Le date verranno comunicate durante la serata di inaugurazione.

La mostra rimarrà aperta da Venerdì 8 Maggio a Martedì 2 Giugno, dal lunedì al sabato con orario 9:00-22:00, in Vicolo di Santa Maria Maggiore 1 (secondo piano), Firenze. Ingresso libero.