Città di Firenze
Home > Webzine > Circo degli Orrori ''Infierno'', anteprima all'Hard Rock Cafe di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Circo degli Orrori ''Infierno'', anteprima all'Hard Rock Cafe di Firenze

07-05-2015

"Infierno", il nuovo spettacolo del Circo degli Orrori arriva all'Hard Rock Cafe di Firenze, giovedì 7 maggio dalle ore 19.00, per un’anteprima esclusiva: tutti i protagonisti del nuovo spettacolo in scena a Firenze, alla Fortezza da Basso, dall’8 al 24 maggio, faranno una breve irruzione per regalare a tutti i fans un piccolo assaggio del loro show.
Si tratta di uno degli spettacoli più di impatto della scena circense contemporanea del Circo degli Orrori, uno spettacolo che ci immerge nella terrificante atmosfera delle anime che trapassano da un cimitero del 1800, dove si incontreranno alcuni dei suoi protagonisti più tenebrosi agli inferi regno di Lucifero e Caronte di diavoli.
Con un’accurata messinscena, lo spettacolo fonde il circo, il teatro, la magia ed il cabaret, in tema con l’arte poetica dell’horror, la suspense, il buon umore e l'interazione con il pubblico.
Lamenti e lapidi coperte da muschio e muffa, il continuo tintinnio della pioggia e l'odore dell’ umidità, creano un’ ambiente lugubre, freddo ed angosciante nel quale lo spettatore diventa parte integrante della storia, grazie al coinvolgimento di mostri e creature fantasmagoriche.
Infierno è stato ideato dando uno sguardo al  passato, come dimostra la sua tematica, la sua scenografia ed il suo copione. Il teatro si trasforma e, smarrito tra la nebbia, diviene un posto dove tutto può accadere.
Ispirato a film come Inferno di Dario Argento, Nosferatu di Burnau, La Mummia, Il fantasma dell'opera, La Bambina dell’ Esorcista e tanti altri, attraverso un attenta e scrupolosa caratterizzazione dei personaggi, ottiene un grande impatto visivo e suscita nello spettatore il brivido del timore.

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com