Città di Firenze
Home > Webzine > #Fab15: ''Trees'' apre la XXII edizione di Fabbrica Europa alla Stazione Leopolda
mercoledì 24 aprile 2024

#Fab15: ''Trees'' apre la XXII edizione di Fabbrica Europa alla Stazione Leopolda

07-05-2015
Torna l'appuntamento con Fabbrica Europa, il festival internazionale della scena contemporanea a Firenze che si svolge quest'anno da giovedì 7 Maggio. Dalle ore 19.00 è aperta a tutti, alla Stazione Leopolda di Firenze, "Trees", l'installazione-performance a cura dell'artista Cristina Caprioli (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria).
"Trees" è una foresta in movimento, una fiaba digitale in cui perdersi, diventandone parte. Un bosco di ombre dove aggirarsi, che si animerà della presenza di performer che guideranno il pubblico, rendendolo partecipe della coreografia.
E' possibile partecipare fino a Domenica 17 Maggio.
Italiana ma residente da oltre vent’anni in Svezia, Cristina Caprioli è una delle figure di spicco della scena artistica scandinava. Dopo aver frequentato l’Accademia di Balletto di Stoccolma, si trasferisce a New York dove si perfeziona al Merce Cunningham Studio e all’American Ballet School e dove lavora con il coreografo Douglas Dunn. Dopo una carriera come danzatrice in Svizzera e Germania, si trasferisce nuovamente a Stoccolma dove nel 1998 fonda la compagnia indipendente ccap, per la quale ha creato oltre 30 lavori.
È stata Direttore del programma di coreografia dell’University College di Danza in Svezia e insegna regolarmente in Svezia e all’estero. Nel 2006 ha ricevuto il prestigioso Premio Cullberg.

Info, biglietti e prenotazioni sul sito: www.fabbricaeuropa.net