Città di Firenze
Home > Webzine > La compagnia teatrale I Guitti con ''Il viaggio di Nozze'' all'Obihall
venerdì 19 aprile 2024

La compagnia teatrale I Guitti con ''Il viaggio di Nozze'' all'Obihall

21-05-2015
Giovedì 21 Maggio al Teatro Obihall di Firenze (Via F. De Andrè angolo Lungarno A. Moro) andrà in scena lo spettacolo "Il viaggio di nozze" di Maurice Hennequin e Pierre Veber (Spettacoli Ore 16.00, 21.00).
Per la regia di Nadia Buizza, la compagnia teatrale I Guitti porta in scena l'opera di due maestri del teatro francese di fine secolo tratta da Vous n'avez rien à déclarer?.
Una giovane ragazza da marito, Cecilia, è spinta dal padre ad accettare la corte di uno dei suoi due spasimanti (il ricercatissimo conte von Schraffen), e a sposarlo, perché, se non sarà in attesa di un erede entro l’anno, non potrà entrare in possesso dell’eredità che la nonna paterna ha destinato a lei. Ma il secondo spasimante, Armand, non si dà per vinto, non si rassegna ad essere stato abbandonato, e attende con ansia l’arrivo della coppia di sposi dal lungo viaggio di nozze, per capire quanto Cecilia sia davvero innamorata del marito; ma ad aspettare la figlia con inquietudine c’è anche il padre, monsieur Horace, che spera ardentemente in una sua maternità. Le notizie però non sono buone: Cecilia non è
in dolce attesa. Sarà Armand ad escogitare ogni possibile ed esilarante stratagemma perché questo non avvenga e perché Cecilia si innamori di lui.
Una commedia brillante all'insegna del divertimento e della spensieratezza che riporta immediatamente al clima festoso e vivace della Belle époque.

Info e biglietti: www.obihall.it