Città di Firenze
Home > Webzine > Marco Masini incontra il pubblico alla RED Feltrinelli di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Marco Masini incontra il pubblico alla RED Feltrinelli di Firenze

13-05-2015
Mercoledì 13 Maggio dalle ore 18.30 Marco Masini sarà alla RED Feltrinelli in piazza della Repubblica per presentare l'ultimo album e incontrare tutti i suoi fan.

Il cantautore fiorentino ha voluto festeggiare i 25 anni di carriera con un ritorno veramente trionfale: prima la partecipazione al Festival di Sanremo con uno dei brani più apprezzati in gara, "Che giorno è" e poi la pubblicazione di "Cronologia", il triplo album che ripercorre la sua carriera raccogliendo i più grandi successi, pezzi inediti e alcune chicche come il primissimo brano pubblicato dal cantautore.

Il suo esordio risale a quel "Disperato" con cui vinse la sezione Giovani del Festival di Sanremo 1990, ma presto arrivarono le difficoltà, con molti denigratori che cercarono di ostacolarne la carriera; come risposta decise di pubblicare il brano "Vaffanculo", uno sfogo sincero e coraggioso contro tutte le accuse e le voci maligne su di lui. Il grande riscatto personale e artistico arrivò nel marzo 2004, quando vinse il Festival di Sanremo con la canzone “L’uomo volante”.

L'incontro alla RED Feltrinelli avviene in occasione della tappa fiorentina del suo "Cronologia Instore tour" che lo vedrà protagonista sul palco dell'Obihall giovedì 14 maggio alle ore 21.00.

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it

AT