Città di Firenze
Home > Webzine > #Fab15: ''Moderatamente Solo'' di Pasquale Mirra alla Leopolda
venerdì 19 aprile 2024

#Fab15: ''Moderatamente Solo'' di Pasquale Mirra alla Leopolda

13-05-2015
Mercoledì 13 Maggio alle 23:00 alla Stazione Leopolda di Firenze Pasquale Mirra presenta il suo spettacolo "Moderatamente Solo" (ingresso gratuito).
Come in un quadro cubista, l’esecutore propone una suite dalla forma bidimensionale. Composizioni dall’aspetto inconsueto si alternano a improvvisazioni strutturali e libere, in modo variabile e imprevedibile, come costituite da tanti frammenti e "forme" scollegati fra loro, ma che in realtà mostrano i diversi lati osservati da più punti di vista.
Considerato uno dei vibrafonisti più interessanti della scena italiana e internazionale, Pasquale Mirra collabora e ha collaborato con grandi improvvisatori della scena mondiale, tra i quali: Michel Portal, Fred Frith, Nicole Mitchell, Tristan Honsinger, Ernst Rijseger, Rob Mazurek, Ballakè Sissoko, Buch Morris, Lansiné Kouyaté, Jeff Parker, Micheal Blake e molti altri. Dal 2008 collabora stabilmente con il noto percussionista americano Hamid Drake con il quale suona e ha suonato in diversi progetti partecipando a numerosi festival in America e in Europa.
È membro del Collettivo Bassesfere, associazione per lo sviluppo e la diffusione della musica improvvisata e di ricerca.

Info: www.fabbricaeuropa.net