Città di Firenze
Home > Webzine > Uffizi: visite guidate gratuite anche la mattina alla Collezione Contini Bonacossi
venerdì 29 marzo 2024

Uffizi: visite guidate gratuite anche la mattina alla Collezione Contini Bonacossi

12-05-2015
Prosegue e si amplia la possibilità di visitare gratuitamente la Collezione Contini Bonacossi della Galleria degli Uffizi, abitualmente chiusa al pubblico. Oltre alle già previste visite che si effettueranno nei pomeriggi del mercoledì fino al 3 giugno alle 14.30 e alle 16.15, ne sono state aggiunte altre due, sempre di mercoledì, ma al mattino, alle ore 9 e alle ore 11.
I gruppi saranno composti da un massimo di 15 visitatori; le prenotazioni, a cura dell’Ufficio Coordinatori del Servizio, si potranno effettuare chiamando il numero 055-2388693, dal martedì al sabato dalle ore 14.30 alle 16.30.
Il ritrovo dei visitatori è sotto il Loggiato degli Uffizi (lato lungo, di Levante) presso la terza porta venendo da Piazza della Signoria (detta anche “porta 1 dei prenotati”), 20 minuti prima della visita.
I visitatori dovranno infatti effettuare il controllo del metal detector per poi essere accompagnati in gruppo alla porta della scala nord di Ponente da cui accedere all’ingresso della Collezione.  
Info: www.polomuseale.firenze.it