Città di Firenze
Home > Webzine > Il cantautore americano Micah P. Hinson in concerto al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Il cantautore americano Micah P. Hinson in concerto al Teatro Puccini di Firenze

23-05-2015
Sabato 23 maggio alle ore 21.00 sul palco del Teatro Puccini (via delle Cascine, 41) salirà il cantautore americano Micah P. Hinson considerato uno dei migliori folksinger della sua generazione.

Classe 1981, nativo di Memphis e cresciuto ad Abilene in Texas, Hinson torna in Italia dopo i grandiosi concerti dello scorso anno con il tour celebrativo dei dieci anni di "Micah P. Hinson and the Gospel of Progress", uno dei dischi cantautorali più belli e personali della scena indie rock. Le canzoni contenute nell'album sono state scritte in un periodo molto difficile per Hinson durante il quale il musicista finì nel tunnel della droga e trascorse un breve periodo in carcere; i brani sono intensi e riflettono il suo stato d'animo con una voce più adulta dei suoi, allora, 22 anni. L'album venne inserito nell'elenco dei 100 album più rappresentativi della musica rock nel decennio 2001-2010 dal mensile musicale "Mucchio Selvaggio".
Le difficoltà nella vita di Hinson, però, non sono state poche e nel 2011, durante un tour estivo in Spagna, rimase vittima di un gravissimo incidente stradale in cui ha rischiato di perdere la mobilità della braccia e che lo costrinse ad una lunga riabilitazione: questa terribile esperienza, però, divenne fonte d'ispirazione per il suo ultimo album “Micah P. Hinson And The Nothing” pubblicato nel 2014.

Il concerto al Teatro Puccini è organizzato da Le Nozze di Figaro.
Per maggiori informazioni e biglietti: www.teatropuccini.it

AT