Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dal palco alla scrittura'': stage di improvvisazione e scrittura teatrale al Teatro del Borgo
venerdì 29 marzo 2024

''Dal palco alla scrittura'': stage di improvvisazione e scrittura teatrale al Teatro del Borgo

23-05-2015
Sabato 23 e domenica 24 maggio 2015 il Teatro del Borgo (via di San Bartolo a Cintoia, 97) proporrà lo stage "Dal palco alla scrittura", una full immersion di due giorni nel mondo dell'improvvisazione e delle tecniche di scrittura creativa.

Lo stage è condotto da Fiamma Negri, attrice, autrice e direttrice artistica della LiiT (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale), che guiderà i partecipanti in un lavoro sull'improvvisazione come metodologia di studio della tecnica teatrale e non solo: improvvisare, infatti, vuol dire nutrire la creatività, imparare a strutturare le idee, stimolare la capacità di incontrare le proprie emozioni. Parallelamente verrà svolto un lavoro sui meccanismi fondamentali della scrittura, perché improvvisare e scrivere sono abilità che per esprimersi al meglio devono essere in connessione profonda con la personalità di ognuno di noi.

Il corso è di primo livello e quindi rivolto a tutti: a chi si avvicina al palco per la prima volta, a chi vuole lavorare sulla capacità di comunicare, ai formatori e agli attori che hanno voglia di mettere in moto meccanismi nuovi.
Il percorso si concluderà domenica 24 maggio alle ore 20 con uno spettacolo finale sul palco del Teatro del Borgo.

Per informazioni e prenotazioni scrivete a direzioneartistica@liit.it
oppure seguite la pagina Facebook della LiiT www.facebook.com/LiiT.teatro

AT