Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ciò che resta'', le opere di Gregorio Botta alla Galleria Il Ponte
martedì 23 aprile 2024

''Ciò che resta'', le opere di Gregorio Botta alla Galleria Il Ponte

29-05-2015
Venerdì 29 maggio si apre la mostra "Ciò che resta" di Gregorio Botta, alle ore 18.30, alla Galleria Il Ponte di Firenze (via di Mezzo, 42/b).
Acqua, vetro, cera, ferro, piombo… rumore, parola, luce gli elementi di cui si compone la mostra, in programma fino al 24 luglio 2015, che Gregorio Botta ha ideato per la Galleria Il Ponte. La levità di rarefatte strutture sospende immagini e suoni in una dimensione di indecifrabile e impermanente poesia che si definisce e si perde sulla materia.
"Ciò che resta" è quanto riaffiora attraverso le opere che Botta compone e in cui insinuano le memorie di un canto sospeso, sottaciuto, parzialmente inespresso. Le opere tracciano un percorso, lo accennano senza delimitarlo, lasciano campo al visitatore di perdersi in una propria visione.
Nella sua organicità la mostra di Botta è una rarefatta e unitaria immagine poetica che travolge lo spazio definito della galleria e proietta in una dimensione sospesa, dove sentimenti e pensieri trovano spazi inattesi e pervasivi, che si affacciano alla nostra percezione.
Info: www.galleriailponte.com