Città di Firenze
Home > Webzine > ''Lock and Key'', concerto di Amana Melomé alla Sala Vanni di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Lock and Key'', concerto di Amana Melomé alla Sala Vanni di Firenze

28-05-2015

Giovedì 28 maggio 2015, alle ore 21.15, presso la Sala Vanni di Firenze (Piazza Del Carmine, 14) è in programma il concerto "Lock and Key" di Amana Melomé.
Caraibica-Americana, nata in Germania e cresciuta intorno al mondo, Amana Melomé è la nipote di Jimmy Woode, contrabbassista nell'orchestra di Duke Ellington e musicista collaboratore di artisti del calibro di Ella Fitzgerald, Billie Holiday e Dizzie Gillespie.
In Italia Amana esordisce nel 2008 con l'album “Indigo Red” (Irma records), con la presenza di grandi musicisti come Vinnie Colaiuta (Michael Jackson, Whitney Houston, Stevie Wonder) e Reggie Hamilton (Christina Aguilera, Tina Turner, Anita Baker). Nel 2011 viene pubblicato il suo secondo disco “Phoenix Rising” per Savana Records. Entrambi gli album sono stati prodotti artisticamente da Saverio Principini (Vasco Rossi, Jovanotti, Laura Pausini).
Lo scorso ottobre è uscito il suo terzo progetto “Lock and Key”, dove restando fedele al mondo nu-soul e nu-jazz si mette alla ricerca di sonorità più forti ma soprattutto di testi più intimi, svelando piccoli e grandi retroscena della sua storia come della sua vita. Grazie a questo progetto, forse il più intimo, Amana realizza un viaggio che prende per mano l’ascoltatore conducendolo attraverso i chiaro-scuri della sua esistenza, una quotidianità sua, quanto potenzialmente di tutti.

Per ulteriori informazioni: www.musicusconcentus.com