Città di Firenze
Home > Webzine > Hard Rock Cafe Firenze: il programma di musica live di Giugno
sabato 20 aprile 2024

Hard Rock Cafe Firenze: il programma di musica live di Giugno

09-06-2015
Per il mese di Giugno 6 appuntamenti con la musica live&free all'Hard Rock Cafe di Firenze (Via De' Brunelleschi, 1).

Martedì 9 Giugno dalle ore 22:00: American Jazz School con The Brunswick Blue Notes
Proviene dalla prestigiosa e rigorosa scuola di Brunswick nel Connecticut, l’ensamble americano dei The Brunswick Blue Notes diretto dal maestro Paul Raaen che porterà al Cafe fiorentino, una delle prime tappe del tour italiano, la musica jazz.
L’orchestra si è esibita al Berklee College of Music Jazz Festival e al Walt Disney World Jazz Festival. Nella primavera del 2007 per il college di Brunswick aprono il concerto del grande cantante jazz americano, Tony Bennet. Nello stesso anno iniziano il tour europeo in Scandinavia suonando a Copenhagen, Oslo e Stoccolma. Nell'estate del 2009 l’ensamble ha portato la sua arte al "birthplace of jazz" di New Orleans e ha suonato al Ninth Ward come al New Orleans Center for Creative Arts e all’Oak Alley Plantation. Nel giugno del 2011 i The Brunswick Blue Notes hanno viaggiato per tutto il Regno Unito tenendo concerti a Londra, Oxford, Nottingham, Oakham e Guildford. Il 2013 è stata la volta di Austria e Germania dove hanno calcato i palchi di città come Berlino, Lipsia, Monaco di Baviera, Wiesbaden e Bregentz.

 
Domenica 14 dalle ore 22.00 serata "It's our birthday": 44 anni nel mondo e 4 anni a Firenze con R.I.T
L'Hard Rock Cafe celebra i suoi 44 anni nel mondo e i suoi 4 anni a Firenze omaggiando la musica e in particolare il rock emergente. Il locale ospiterà la registrazione dell’ultima puntata di R.I.T, il talk show musicale prodotto da Ecoframes Film&Tv in onda da gennaio su TR Toscana, dedicato ai migliori progetti artistici del panorama della musica indipendente. Protagonisti i Crystal Crash e gli Strawberry Overdrive.

 
Venerdì 19 (ore 22): Hard Reset in concerto
Nel giorno in cui debuttano con il loro primo LP dal titolo rievocativo "Machinery&Humanity", gli Hard Reset approderanno all’Hard Rock Cafe con un repertorio capace di fondere alternative rock, new wave, post-grunge e post-rock. Il titolo del loro LP è un chiaro riferimento al discorso finale de "Il grande dittatore" di Charlie Chaplin. L'intero album è infatti la manifestazione del desiderio di un cambiamento a livello mondiale e di una crescita generazionale.
Gli Hard Reset si formano nel 2011 ma prima di essere un gruppo musicale sono tre amici che non smettono di giocare e fare musica insieme. Hanno maturato esperienze e background artistici che li hanno condotti ad avere stili e tecniche differenti in grado però di raggiungere una sintesi perfetta.
Sergio Strada (Serj), voce e chitarra del gruppo, si ispira al rock’n’ roll potente dei Foo-Fighters, alla melodia dei Counting Crows e dei Muse. Mauro Macchia (Mau), la batteria, si rifà ai grandi classici come Ramones, MC5 e Queen.
Luca Murano (Luc), al basso fa percepire in modo inequivocabile il suo riferimento al grunge di Seattle, e ai Deftones, Biffy Clyro e Ministri.

 
Domenica 21 dalle ore 19.00 Special Night Live in collaborazione con Atheneum Musicale Fiorentino
Gli Apple Wood e i Pulsar saranno le due brillanti e selezionatissime band dell'Atheneum Musicale Fiorentino che insieme ai loro professori e al maestro Iacopo "Jack" Meille regaleranno uno special night live dalle tinte funky e prog pop.
 
Venerdì 26 dalle ore 22.00 Dottor Jekill in concerto
Un grande ritorno quello dei Dottor Jekill all'Hard Rock Cafe di Firenze: una serata coinvolgente tutta dedicata alle hit pop/rock che hanno accompagnato il pubblico dagli anni 60 fino ad oggi. I Dottor Jekill sono: Tiziano Ceretelli alla chitarra e alla voce, Patrizio Ceretelli alle tastiere e alla voce, Matteo Mattolinio al basso e alla voce e Fabio Menichetti alla batteria.

Tutte le info sul sito: www.hardrock.com