Città di Firenze
Home > Webzine > Valentina Raffaeli presenta ''Herbarium Taste'' alla libreria Brac
venerdì 29 marzo 2024

Valentina Raffaeli presenta ''Herbarium Taste'' alla libreria Brac

04-06-2015
Giovedì 4 giugno alle ore 18.00, presso i locali della libreria Brac, in Via de’ Vagellai 18 r a Firenze, Valentina Raffaelli presenta il libro Herbarium Taste, edito da Corraini, insieme a Eva Parigi, architetto e designer.
Si tratta di un progetto grafico da mangiare: una raccolta, un erbario alimentare diviso in stagioni. I frutti e gli ortaggi sono stati riprodotti graficamente in modo semplice ed essenziale e poi sezionati per svelare le preziose risorse nutrizionali contenute al loro interno. Herbarium taste non è un trattato di medicina e neppure una noiosa lezione salutista; è un modo semplice per mostrare che c’è qualcosa di importante in ogni frutto e ortaggio e che sarebbe utile per il nostro benessere inserirli tutti nel nostro repertorio di ricette. È un piccolo manuale educativo che riporta informazioni nutrizionali e piccole curiosità, come fossero briciole di conoscenza da mangiare in un boccone.
Durante la presentazione verrà proposto ai partecipanti un piccolo laboratorio di infografiche vegetali. E per concludere la serata, un aperitivo a base di frutta e verdura di stagione.
Partecipazione gratuita.

Per informazioni: www.libreriabrac.net  

M.V.