Città di Firenze
Home > Webzine > Gospel e Spiritual, l’Orchestra dell’Università di Firenze con Ella Armstrong in San Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Gospel e Spiritual, l’Orchestra dell’Università di Firenze con Ella Armstrong in San Firenze

14-06-2015

Domenica 14 giugno alle ore 11 presso la Chiesa di San Firenze (Piazza San Firenze) l’Orchestra dell’Università di Firenze si esibisce con la cantante gospel Ella Armstrong nel concerto “No more slavery – Life for a children”.

Ella Armstrong, affiancata da due cori gospel, “Ella Melting Van Choir” e “Wings and blues”, proporrà un repertorio composto da pezzi famosi che affondano le radici nella storia americana e nella tradizione africana, come Precious Lord take my hand, di Thomas A. Dorsey, I believe di R. Kelly, Ol’ man river di Jerome Kern, Wade in the water, Amazing Grace di John Henry Newton, Steal away to Jesus di Wallace Willis, Soon I will be done di William Levi Dawson. Tutti i pezzi sono stati appositamente arrangiati per l’Orchestra dell’Università da Fabio Vannini, pianista, compositore e arrangiatore, che da anni lavora al fianco di Ella Armstrong.

“Il Tempio delle Muse” è un’iniziativa progettata da Teresa Megale, delegata del rettore alle attività artistiche e musicali di Ateneo, e curata dal maestro Marco Papeschi, che è anche direttore dell’Orchestra dell’Università. La manifestazione si svolge con il contributo di Unicoop e il patrocinio del Comune di Firenze.

Per info: iltempiodellemuse@gmail.com